Fiore all'occhiello
L’impianto di verniciatura, di nuovissima costruzione e tecnologia, è in grado di gestire laminati e profili fino a 9000mm di lunghezza; il tutto senza rinunciare alla qualità, certificata dal marchio QUALICOAT con estensione SEASIDE, ed alla flessibilità produttiva offerta dalla doppia cabina di verniciatura.
Industria 5.0
Il nuovo impianto verticale è caratterizzato da un forno di polimerizzazione con doppio isolamento, con l'energia sviluppata che va ad alimentare il forno di asciugatura; quest'ultimo, a sua volta, è in grado di riscaldare i prodotti di pretrattamento fino a 50°C mentre l'aria calda emessa viene utilizzata per riscaldare gli ambienti di lavoro. Questa serie di scambiatori, innovati ed ecologici, permette di minimizzare l'impatto ambientale, aumentando l'efficienza generale dell'impianto e diminuendo le emissioni di CO2 in atmosfera.
Le due cabine presenti, con pistole completamente automatizzate e di ultima generazione, consentono il mantenimento di un alto tasso produttivo, riuscendo a gestire insieme due colori totalmente diAerenti tra loro. La gestione delle destinazioni è quindi completamente automatizzata dal sistema che, al contempo, ottimizza la produzione.
Migliore qualità del lavoro con i banchi di carico e scarico automatizzati, riducendo gli sforzi del personale incaricato.
La verniciatura a polvere è un processo di lavorazione che permette di verniciare il profilato di alluminio attraverso un sistema elettrostatico.
Tale processo avviene attraverso le seguenti fasi:
1 Vengono svolti in sequenza trattamenti di lavaggio, decapaggio e rivestimento dell’alluminio grezzo con prodotti totalmente Chromefree.
2 Successivamente, attraverso un sistema che utilizza l'effetto elettrostatico, vengono rivestiti i profili della tinta desiderata.
3 I profili sono veicolati all’interno di un forno dedicato alla cottura e polimerizzazione della polvere, producendo uno strato aderente al supporto metallico.


