Ossidazione

big-image

Il nuovo impianto di anodizzazione è stato avviato a dicembre 2021 ora è pienamente operativo.

In fase di progettazione Alcom ha deciso di realizzare un impianto compatto, ma con vasche idonee per trattare profilati di lunghezza fino a 14 metri, differenziandosi cosi dal mercato tradizionale.

L'impianto di ossidazione anodica può trattare barre fino a 14 metri di lunghezza, con un sistema di carico che permette di trattare contemporaneamente profilati di differenti lunghezze.

Infatti, la dimensione delle vasche permette di essere molto competitivi su tutte le lunghezze normalmente richieste, riducendo i tempi di lavorazione e concentrando i lotti.
Tempi ridotti, omogeneità di colorazione e costi contenuti, rendono la proposta unica nel contesto delle finiture superficiali offerte attualmente sul mercato. Si possono trattare barre corte montate assialmente sulle bilancelle di carico, oppure ottimizzare l'ossidazione di due profilati fino a 7 metri, oppure arrivare a caricare barre fino a 14 metri. Una grande versatilità che concentra in poco spazio lotti produttivi piccoli e grandi.

L'impianto installato è completamente automatico, (tranne il carico/scarico dei profilati dalle bilancelle) il che permette la perfetta replicabilità dei lotti di produzione, sia per spessore, per durezza e sia per colore.

Le fasi di pretrattamento prevedono alternativamente la satinatura, la lucidatura o la spazzolatura. Le fasi di trattamento sono predeterminate in base alla finitura finale richiesta e il sistema computerizzato è in grado di replicare tempi e concentrazioni nelle vasche, per ripetere il medesimo trattamento superficiale anche su lotti successivi.

L'uniformità di colore su diversi lotti, è oggi il nostro punto di forza.

Dalla rivista "A&L"

chart

OSSIDAZIONE DI PROFILI CON LUNGHEZZA MASSIMA MT 14

chart

Imballo personalizzato

chart

Alta qualità

chart

COLORAZIONE A CAMPIONE

chart

LUCIDATURA E SPAZZOLATURA DEI PROFILI